Capodanno a Milano


OFFERTE CAPODANNO A MILANO 2021

 

IDEE E CONSIGLI SU COSA FARE E DOVE ANDARE PER FESTEGGIARE IL 31 DICEMBRE A MILANO

Se stai cercando le migliori proposte per trascorrere il Capodanno 2021 a Milano sei nel posto giusto. Noi di www.partytravel.it selezioniamo solo eventi di prima qualità per celebrare al meglio il 31 dicembre a Milano in varie location: ristoranti, hotel, piazze, ville, castelli e discoteche. Sia che tu voglia trascorrere il Capodanno a Milano in tranquillità con il tuo partner sia che tu voglia fare festa nei locali alla moda con i tuoi amici abbiamo la soluzione che stai cercando. 

Per gli eventi in cui è necessario l’acquisto del biglietto, il nostro portale offre un servizio rapido e sicuro che ti permette di riservare il tuo posto e ricevere il biglietto direttamente tramite mail.

Trascorrere un week-end a Milano è sempre un’ottima scelta, soprattutto durante le festività di Capodanno. Proprio in questo periodo la città meneghina da il meglio di sé vestendosi a festa per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Strade piene di luci e decorazioni, mercatini di natale, vetrine addobbate, eventi in piazza, concerti, aperitivi eleganti, feste nei club e molto altro rendono l’atmosfera davvero magica.

 

CAPODANNO A MILANO: DOVE ALLOGGIARE

Milano è la capitale dell’economia italiana, punto di riferimento della moda e del made in italy, crocevia glamour di tendenze, culture, sapori e opportunità. Ogni anno la città è presa d’assalto e consigliamo vivamente di prenotare con largo anticipo. Sono molte le soluzioni low cost per il Capodanno a Milano, basta solo organizzarsi per tempo. Scegli dove alloggiare in base alle tue preferenze. Lussuosi hotel in centro città oppure una sistemazione più economica appena fuori Milano? Preferisci una soluzione più easy? Affitta con gli amici un appartamento vicino alle piazze principali o prenota una camera in un accogliente B&B. Fai la tua scelta e vivi un Capodanno a Milano indimenticabile!

31 DICEMBRE A MILANO: CLUB, DISCOTECHE E LOCALI

Milano è la città italiana n.1 anche quando si parla di intrattenimento, locali alla moda e movida notturna. La nightlife di Milano non si ferma mai e ogni notte in qualsiasi periodo dell’anno offre un ventaglio di proposte infinito.

La notte di San Silvestro a Milano deve essere festeggiata al top. Sono molti i locali che propongono una serata di alto livello, alcuni offrono una proposta completa con ingresso, gran cenone e festa fino al mattino mentre altri offrono una festa esclusiva con ingresso dopocena. Tra i più frequentati non possiamo non citare il Just Cavalli, il Gate, i Magazzini Generali, l’Hollywood, il The Club e l’Old Fashion Club.

A te resta solo che scegliere il genere di musica, lo stile della location e le persone con cui festeggiare la notte del 31 dicembre a Milano. Se invece preferisci vivere la notte di San Silvestro a Milano in maniera più easy ti consigliamo un classico apericena in uno dei tanti locali delle zone più glamour della città come Corso Como, Corso Buenos Aires o lungo i Navigli.

Se sei un tipo vivace e non ti piacciono i lunghi cenoni di Capodanno questa è sicuramente la scelta che fa per te. Iniziare con un lungo aperitivo gustando cicchetti, stuzzichini e snack di prima qualità può essere un’alternativa valida e originale. Tra un brindisi e l’altro la serata continua in discoteca o nei pub del centro ballando fino al mattino!

 

RISTORANTI CAPODANNO A MILANO

Milano è una città incredibile in cui si intrecciano perfettamente sapori, tradizioni e culture da ogni parte del mondo. Le offerte sono molte ma sta a te decidere in quale ristorante prenotare. Preferisci un locale chic con i piatti della tradizione italiana come cotechino e lenticchie (che come tutti sanno significano fortuna) o preferisci qualcosa di diverso? 

L’offerta gastronomica è molto ampia e oltre ai piatti della cucina italiana possiamo trovare ristoranti di cucina etnica, orientale, vegana e regionale. Sono davvero molti i ristoranti che propongono un menù di qualità per il cenone di Capodanno a Milano.

La scelta della location è importante, sia che tu voglia festeggiare con il tuo partner, in famiglia o in compagnia di amici. Elementi fondamentali da considerare sono in primis la scelta dei piatti proposti, il tema della serata, la posizione, lo stile, e il prezzo del menù. Le soluzioni per trascorrere un cenone di Capodanno a Milano con i fiocchi sono molte: puoi trovare ristoranti eleganti ed esclusivi che presentano piatti dai sapori ricercati oppure location più alla mano in cui gustare a pieno i sapori della tradizione magari in ottica moderna.

Festeggiare con un cenone il Capodanno a Milano è sempre una garanzia. La maggior parte dei locali propone un abbondante apericena, live show, intrattenimento musicale, ospiti del jet set e dopocena danzanti con feste esclusive!

 

 

CAPODANNO A MILANO IN VILLE E CASTELLI

Se vuoi provare un’esperienza diversa dal solito e lontana dalle caotiche discoteche ecco che festeggiare la notte di Capodanno in una villa storica o in un castello è ciò che stavi cercando. Location suggestive in cui rivivere lo sfarzo di un tempo insieme alla tua dolce metà o in compagnia di amici. Un evento unico che ricorderai per tutta la vita. Celebrare la notte di Capodanno in antiche dimore storiche a Milano significa concedersi una serata di emozioni vere insieme alle persone che ami.

I pacchetti offerti in queste location così uniche sono davvero completi. Si comincia con un aperitivo di benvenuto in cui poter già entrare nel clima della festa e si continua con una cena di gala con menù servito o a buffet. Durante la serata spazio sempre al divertimento con musica dal vivo e atmosfera al lume di candela. Alcuni eventi in queste location così sfarzose e magiche richiedono un dress code obbligatorio o facoltativo: accessori colorati, maschere o un vestito d’epoca. La festa dopocena va avanti fino al mattino con balli, musica e tanto divertimento. Emozioni e momenti unici che ricorderai per sempre.

CAPODANNO A MILANO IN HOTEL

Festeggiare la notte del 31 dicembre a Milano in Hotel è probabilmente la scelta più comoda in assoluto. Avere tutto a portata di mano è un benessere notevole: camera da letto, cenone, festa, spettacolo, musica e magari anche un centro SPA. E tutto ciò senza più muovere l’auto una volta arrivati. Niente male eh?

Milano propone da sempre decine e decine di strutture ricettive con personale qualificato, cortese e disponibile. La qualità dei servizi offerti è altissima così come le proposte culinarie e quelle del campo benessere. Sono molte le proposte tra le quali poter scegliere, dall’hotel extra lusso con servizi al top alle strutture più semplici in grado comunque di offrire un buona ospitalità. Le offerte low cost per trascorrere il Capodanno a Milano sono da cogliere al volo per poter risparmiare qualcosa. Chi prima prenota, meglio alloggia ;)

Sono molte le proposte da prendere in considerazione per trascorrere un 31 dicembre a Milano al meglio. Gli hotel della città hanno servizi dedicati e proposte su misura per tutti: famiglie con bambini, coppie di ogni età, gruppi di amici, single. Alcuni hotel propongono un pacchetto completo con gran cenone nella sala principale, musica, intrattenimento e festa open bar per il dopocena. Se invece preferisci cenare altrove puoi cominciare la tua serata di Capodanno a Milano con un aperitivo in hotel.

Ogni hotel organizza la festa di Capodanno in maniera diversa. C’è chi propone uno show con cabaret, chi preferisce puntare su ospiti internazionali e nazionali come Dj e personaggi del jetset per feste uniche e musica fino al mattino! Finita la festa potrai riposare comodamente nella tua camera d’hotel tra comfort e servizi personalizzati. Dopo una bella dormita rigenerante ecco che la colazione o il brunch del primo giorno dell’anno ti aspettano per cominciare la giornata al meglio!


 

CAPODANNO AL TEATRO LA SCALA DI MILANO

Il Teatro della Scala è il simbolo dell’opera teatrale italiana nel mondo. Festeggiare il Capodanno a Milano in questo luogo così magico respirando a pieno la tradizione milanese è una scelta del tutto azzeccata per chi ama l’opera, la cultura e il teatro. Ogni 31 dicembre si svolge il tradizionale spettacolo di Capodanno.

La tipologia dell’evento muta di anno in anno ma il tema principale rimane sempre la rappresentazione classica. Che sia un balletto, un concerto o un’opera poco cambia perchè le emozioni che regala questo luogo, costruito nel XVIII° secolo per volere di Maria Teresa d’Austria, sono davvero uniche.

La richiesta di partecipazione per questa tipologia di spettacoli di Capodanno a Milano è in continua crescita, ti consigliamo quindi di prenotare con anticipo. 

 

CAPODANNO A MILANO: EVENTI IN PIAZZA

Gli eventi che il Comune di Milano organizza ogni anno sono davvero molti. Oltre alle feste in discoteca, ai cenoni nei ristoranti e agli spettacoli teatrali Milano propone una serie di eventi pubblici ad ingresso gratuito nelle maggiori piazza e vie della città. Trascorrere il Capodanno partecipando a questi eventi è la scelta migliore per festeggiare tutti insieme scambiandosi i tradizionali auguri per l’anno che verrà.

 

CONCERTO IN PIAZZA DUOMO A MILANO

Il concerto in Piazza Duomo è sicuramente la principale attrazione per chi vuole festeggiare il Capodanno a Milano in maniera originale circondato da centinaia di persone. Un modo diverso e vivace per celebrare l’arrivo del nuovo anno insieme agli amici, alla famiglia o al proprio partner. 

Ogni anno la musica è la vera protagonista della serata. L’evento, ad ingresso gratuito, attira sempre molte persone. Già dal pomeriggio Piazza Duomo inizia a riempirsi, nessuno infatti vuole perdersi l’evento più importante dell’anno. Ospiti internazionali, cantanti, attori e personaggi importanti si alternano sul palco per offrire uno spettacolo davvero unico circondati da un’atmosfera magica proprio davanti alla splendida facciata del Duomo.

La serata in Piazza Duomo a Milano inizia verso le ore 20.00 con le band emergenti del panorama musicale italiano per poi dare spazio verso le 22.00 a famosi ospiti e cantanti. 

Le scorse edizioni hanno visto la partecipazione di cantanti del calibro di Francesco Gabbani, Luca Carboni, Fabri Fibra, del gruppo musicale de Lo Stato Sociale e il presentatore di Rai Radio 2 Filippo Solibello.

 

CAPODANNO AI NAVIGLI DI MILANO

I navigli milanesi sono diventati negli anni una zona sempre più frequentata dai giovani che vogliono vivere a pieno il mondo della notte, tra musica, eventi e aperitivi. Ma partiamo dalle origini di questo luogo così particolare. Cosa sono i Navigli? Furono costruiti intorno al 1200 per soddisfare vari bisogni tra cui l’irrigazione di terreni al di fuori di Milano e a scopo difensivo. Vennero poi usati principalmente come rete di collegamento fluviale tra Milano e il Lago Maggiore, la zona del Basso Ticino e il Lago di Como. Negli ultimi 40 anni l’utilizzo come via di scambio commerciale e di trasporto di persone è andato pian piano scomparendo. Le botteghe di artigiani, i negozi e gli alimentari si sono trasformati così in più redditizi ristoranti, bar, club e locali di ogni tipo. 

I Navigli Milanesi si trovano a ovest del centro storico della città e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. In metro la linea verde è quella più comoda, con fermata alla stazione Porta Genova. Se preferite potete arrivare anche il tram che però termina le sue corse di ritorno molto prima rispetto a quelle della metropolitana. Per l’occasione infatti la metro rimanere operativa anche dopo la mezzanotte.

Come dicevamo prima la zona dei Navigli è sempre frequentata da giovani, studenti, universitari che dall’aperitivo fino a notte fonda invadono locali, ristoranti, bar, club e discoteche. Soprattutto a Capodanno i Navigli Milanesi danno il meglio di sé ornandosi di luci, colori e addobbi. Le vie principali dove trovare gente e immergersi a pieno nell’atmosfera milanese tra i locali più alla moda si snodano tra Via Cardinale Sforza e Via Pavia, tra Via Meda a Conchetta, tra Viale Gorizia e Ripa di Porta Ticinese.

Il 31 dicembre ai Navigli di Milano inizia sempre con un apericena in uno dei tanti locali della zona. La cosa migliore è fare la spola tra vari bar per poter conoscere gente nuova e provare vari cocktails e drinks che proprio qui vengono preparati a regola d’arte. Le serata può proseguire con un cenone in uno dei ristoranti della zona. Sta a te scegliere quale preferisci ma ti consigliamo di prenotare con largo anticipo per trovare posto. Menù italiano con piatti della tradizione o meglio un ristorante etnico? Ai Navigli di Milano sono presenti le cucine di tutto il mondo: brasiliana, thailandese, giapponese, indiana e così via. Se invece vuoi limitare un po’ la spesa alcuni locali propongono una cena a buffet con prezzo fisso. Un’ottima soluzione per evitare di stare seduti ore al tavolo.

Festeggiare il Capodanno a Milano lungo i Navigli è un’esperienza da provare soprattutto allo scoccare della mezzanotte quando tutte le persone si riversano lungo le sponde del fiume per ammirare i fuochi d’artificio che vengono sparati un po’ da tutti! La festa però non finisce qui. I festeggiamenti continuano fino al mattino nelle discoteche, nei clubs e nei locali della zona tra balli, brindisi e tanta musica!

 

 

PROMUOVI ONLINE IL TUO EVENTO DI CAPODANNO A MILANO

Sei un gestore di un locale, un organizzatore di eventi o un PR? Puoi ottenere maggiore visibilità per il tuo evento di Capodanno a Milano 2021 inserendolo nel nostro portale! Il sito www.partytravel.it fa parte di una grande agenzia che organizza e promuove eventi di Capodanno in tutta Italia. Contattaci telefonicamente allo 0287165662 o inviaci una mail a info@partytravel.it, troveremo insieme la soluzione più adatta a te.


Migliaia di persone hanno giá scelto i nostri Eventi

Party Travel

Scopri cosa pensano di noi